domenica 24 maggio 2009

Carta d'identità digitale!!!

∂ιгeτταмeητe đαιη case oŦ Ŧιгe,чell Ŧiгe! lα cαяτα đ’ιđeητιτά đι ∂ανι∂e!


 1988  Nel novembre di questo mese nasco.

1996  Inizio i primi contatti col mondo dei videogiochi. Resterà sempre simbolico un giochino in cui un ometto doveva scappare via dagli zombie.

1997  Ho la possibilità di giocare per qualche tempo al Nintendo di mio cugino;questo spiana la strada alla Play Station mania.

1998  Acquisto il mio primo computer fisso. Una macchina enorme che mi mette in relazione con programmi come word ed excel.

1999  Zia mi porta da Roma la Play Station e,resterà per sempre simbolico un unico videogame,ovvero Spyro.

2001  Me ne vado a Milano al concerto di Marilyn Manson, questo almeno in chiave blog!

2002  Il mio primo telefono cellulare,un Nokia inutile che però amavo e che ancora custodisco gelosamente.

2004  Finalmente internet diviene uno strumento che uso più o meno bene. Non siamo ovviamente ai livelli di google per come lo conosciamo oggi,ma navigo alla grande. Da non dimenticare che uso ora anche la Play Station,che sostituisce la prima Play.

2005  Il mio ingresso nel web è sancito definitivamente grazie all’account di msn,un programma in cui mi muovo con dimistichezza anche perché creo il mio primo blog,tutt’ora vivo e attivo.

2006  Ormai sono nella rete fino al collo,uso ormai anche emule per avere sempre a disposizione musica e film.

2007  Siamo ad alti livelli;mi iscrivo all’Unical,sbrigando da solo le diverse pratiche tutte sul web;e poco dopo,proprio per l’università acquisto il mio primo portatile.

2008  Sempre in chiave blog,sempre a Milano vado a vedere il live degli Slipknot.

2008  Uso sempre più il web. Internet mi incuriosisce,infatti amplio i miei orizzonti su msn,conosco nuovi siti. Inoltre non uso più emule per il download ma solo torrents,con programmi tutti nuovi e tutti da scoprire.

2008  Nel mondo universitario le cose sono tutte digitalizzate: esami,comunicazioni con i docenti,informazioni in bacheca. La vita è tutta sul web.

2008  Con il prof Massara seguo il primo corso di informatica ed è stato bello conoscere meglio le diverse applicazioni di comunicazione e comunicazione che ci sono.

2009  Per il secondo anno accademico acquisto un altro portatile un po’ più decente;ho ormai installato il google talk e chatto maggiormente anche con i colleghi.

2009  Con il prof Converso inizia il corso di Ambienti Digitali; chatto,creo blog,mi sento sempre più coinvolto in questa realtà digitale.

2009  Inizia anche il secondo corso di informatica,e sviluppo maggiormente l’idea di lavoro di gruppo e di collaborazionismo.

C’è voluto il 2009 per dare vita a qualcosa di mio.

3 commenti:

  1. Davide che spasso la tua carta.....!!é davvero ricca di tante emozioni,vai che sei un grande..

    RispondiElimina
  2. Ma questa secondo te è una carta digitale???E pure quell'altro stupido che ti dice "CHE SPASSO LA TUA CARTA!!"Cioè ma stiamo scherzando?!?!Ma non vi impiccate?

    RispondiElimina
  3. Cara la mia pioggia acida,facendo finta di non conoscerti ti dico che non mi interessa ciò che pensi.Pensa alla tua di carta.

    RispondiElimina







I made this widget at MyFlashFetish.com.

Quale di queste band anima di più il pubblico?

Joey №1

Joey №1

Cerca con google

Ricerca personalizzata

Simpatico!

Powered By Blogger