martedì 2 giugno 2009

Mamma che ansia!!!

Ciao a tutti amici miei;tra un libro e l'altro trovo ovviamente anche il tempo di intervenire sul blog,cercando di aggiornarlo e di non deludere i tanti fans (li chiamerei Maggotts ma non sono il batterista degli Slipknot) che il sottoscritto è riuscito a farsi.
Volevo intervenire su due questioni:la prima riguardante il polverone di polemiche alzatosi contro quest'esame (Ambienti Digitali),la seconda legata alle tecniche e alle modalità di elaborazione dei blog.
Partiamo dalla prima.Sono circa due settimane che dai laboratori di informatica si alza continuamente un fastidioso ronzio di lamenti e di polemiche,dovute al fatto che molta gente non ha capito cosa fare per l'esame.La cosa che mi irrita maggiormente non è la difficoltà,che uno può o non può trovare nel proprio lavoro,ma è la totale incapacità di prendere iniziativa dinnanzi a un progetto nuovo e originale,e soprattutto il piagnistero in cui molti miei colleghi si sono riversati. Ma maledizione,è possibile che,se ci vengono date 500 pagine di filosofia le impariamo volando e stringiamo pure la mano al professore,e invece davanti a un lavoro creativo,che ci rende AUTORI,CREATORI,IDEATORI di un lavoro,iniziamo a disperarci,a chiamare l'amico,a mandare l'e-mail,il sms ecc???
Già,perchè noi siamo dei fenomeni... è assurdo pensare che affrontiamo moduli di filosofia nelle vesti del capitano Achab contro Moby Dick,e poi verso una cosa divertente e innovativa come il blog,in cui possiamo parlare di ciò che vogliamo,possiamo creare il nostro spazio con la nostra idea,improvvisamente,anneghiamo,anzi... diciamo che il nostro Pequod ( la nave di Achab) affonda,con tutto l'equipaggio.
Indirettamente tocco il secondo punto,che è quello riguardante il "come" viene realizzato un blog.
Già perchè molti dei miei e nostri colleghi,sa fare solo la seguente operazione:

[CTRL/C - CTRL/V]

ovvero l'unico,inimitabile numero 1,signori e signore a voi il COPIA E INCOLLAAAAAA!!!!
Si tratta di una cosa che va detta,dato che io come molte altre persone "creative"siamo stati attaccati e presi in giro.E' da idioti pensare a come sono stato attaccato,ovvero partendo da un semplice commento un pò polemico fatto a una persona che neanche,a questo punto definirei collega,ma copione,il quale appunto realizza un intervendo copiandolo per filo e per segno da siti vari (individuati chiaramente).Davanti all'evidenza ha avuto persino il coraggio di dire che riguardo a quell'argomento lui non ha bisogno di imparare nulla,lui sa tutto (con il link del sito su cui c'è tutto il post praticamente sotto il naso).
Quindi non solo l'attacco nasce da una critica che voleva essere costruttiva (che poi la mia rabbia è che il protagonista del post non meritava quella fine),e mostra il fatto che ci sono ancora in giro persone che dopo una critica piangono e sbattono come fanno i bambini quando gli levano le caramelle.Detto ciò volevo sottolineare che il blog è un lavoro individuale,personale,come fosse una creatura nata dalle proprie mani;non c'è bisogno di copiare,perchè portare sul proprio spazio il lavoro già fatto da altri non soddisfa,non appaga,e prenderemmo meriti che non sono i nostri.
Per Dio,è il 2009,dovremmo mangiare pane e tecnologia dalla mattina alla sera e ci spaventiamo così di un blog?Allora se vediamo un acker,che facciamo,piangiamo???
Non fate la fine di Achab che andò sott'acqua con la sua balena,non affogate nel mare di monotonia che invade la nostra realtà...Non fate la fine della foto quì sotto!!!! (V.M 18,ma è troppo tardi ahahahahahahahaha).

1 commento:

  1. grande Becks, sei tu il vero leader del movimento anti copia/incolla

    RispondiElimina







I made this widget at MyFlashFetish.com.

Quale di queste band anima di più il pubblico?

Joey №1

Joey №1

Cerca con google

Ricerca personalizzata

Simpatico!

Powered By Blogger